Chi Siamo

Ci impegniamo a fare la differenza

L'Associazione Nicco Paro nasce in memoria di Niccolò Parigi, giovane calciatore della Sales prematuramente scomparso nel 2017 a causa di un male incurabile.  Ed è per questo che entriamo in campo noi, familiari ed amici!

​

Per celebrare la sua più grande passione: il calcio!

​

Abbiamo deciso di portare avanti il suo nome, organizzando eventi e tornei calcistici giovanili a livello nazionale, per dare un contributo a scopo benefico. Infatti abbiamo destinato il ricavato  a favore di Zia Caterina, Milano Taxi25, per permetterle di acquistare un nuovo mezzo che ha sempre messo a disposizione dei bambini malati oncologici.

A lei, all'ATT e alla Fondazione Bacciotti  è sempre rivolto il nostro pensiero visto che abbiamo toccato con mano la malattia che ci ha portato via Niccolò.

Prendersi cura del prossimo è uno dei nostri valori più sentiti, che coltiviamo con amore sapendo quanto questo sia importante.

Fai una donazione oggi stesso e scopri come puoi fare la differenza!

Logo dell'Associazione Nicco Paro Firenze. Organizzazione di eventi benefici.

Dove amicizia, solidarietà e gioia si incontrano

L'Associazione Nicco Paro vive grazie all'impegno e all'amore dei nostri familiari ed amici che con le idee e l'entusiasmo, aiutano a plasmare la direzione e la missione della nostra organizzazione.

​

Niccolò Parigi, detto Nicco Paro, giovane giocatore della Sales Firenze.
Amici di Nicco dell'Associazione Nicco Paro a Firenze.

Ciò in cui crediamo

Il più grande obiettivo della nostra Associazione è quello di sensibilizzare le cause che portiamo avanti, sostenendo gli Enti e le Associazioni che operano in attività di ricerca oncologica, che si adoperano per dare una migliore qualità di vita, nonché assistenza ai malati oncologici e alle loro famiglie.

Il nostro successo non si misura in termini di profitto, ma in base ai miglioramenti che apportiamo nelle vite di chi aiutiamo. Scopri di più qui di seguito sulle nostre attività.